rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Trasporto scolastico e assistenza specialistica, proroga termine istanze

Le famiglie degli alunni, anche con disabilità, delle scuole statali e paritarie secondarie di primo e secondo grado avranno tempo fino al 30 luglio per consegnare alla segreteria della scuola di appartenenza dello studente la documentazione richiesta

Nuovo termine per la presentazione delle domande per il trasporto scolastico e servizi di assistenza specialistica relativo all’anno scolastico 2015/2016. Le famiglie degli alunni, anche con disabilità, delle scuole statali e paritarie secondarie di primo e secondo grado avranno tempo fino al 30 luglio 2016 per consegnare alla segreteria della scuola di appartenenza dello studente la documentazione richiesta. 

I soggetti destinatari sono gli studenti che appartengono a famiglie con reddito, in possesso di un Indicatore della Situazione economica equivalente (Isee) non superiore ad 10.632 euro e che non ricevano o che non abbiano ricevuto nell'anno scolastico 2015/2016 altri analoghi benefici erogati da Amministrazioni pubbliche per le medesime finalità. Il bando con la relativa domanda si trova pubblicato nella home page del sito dell’ente www.provincia.agrigento.it, nella sezione primo piano.

Riguarda il servizio di trasporto urbano ed extraurbano per raggiungere la sede scolastica, anche con riferimento alle particolari esigenze degli studenti con disabilità. Inoltre il bando è relativo anche ai servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato con riferimento alle peculiari esigenze di studenti con studenti in condizione di grave disabilità. 

Il Libero consorzio comunale, sulla base delle domande pervenute nei termini stabiliti dal bando, provvederà all'istruttoria delle istanze pervenute, predisponendo la relativa graduatoria in base alle condizioni economiche e, a parità di condizioni economiche, in base al requisito della distanza tra l'abitazione e la scuola frequentata, per gli alunni della scuola secondaria di secondo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico e assistenza specialistica, proroga termine istanze

AgrigentoNotizie è in caricamento