rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Trasportava illegalmente un carico di bovini", multe per 11 mila euro

Il controllo della polizia Stradale ha accertato che il camion non veniva revisionato dal 2009, non poteva trasportare animali, non era disinfettato e non aveva le rampe per il carico e scarico

Il camion non veniva revisionato dal 2009, non poteva trasportare animali, non era disinfettato, non aveva le rampe per il carico e scarico degli animali, e mancava della necessaria scritta per avvisare. Eppure è stato sorpreso mentre trasportava lungo la statale 115, da Sciacca verso Canicattì, 19 bovini: mucche, buoi e vitelli.

LEGGI ANCHE: Sarebbero finiti sulle tavole, bloccato un carico di agnelli 

A fermare e controllare il mezzo è stata la polizia Stradale di Agrigento che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale. Ad attirare l'attenzione dei poliziotti è stato il liquido, dell'urina, che usciva dal portellone del camion. Gli agenti hanno, naturalmente, voluto vederci chiaro. Fattisi aprire quel portellone, sono subito comparsi i bovini. Un trasporto di animali vivi completamente irregolare. Ed a forza di elevare sanzioni, si è arrivati al totale di ben 11 mila euro.

LEGGI ANCHE: "Trasportava un puledro", elevate multe per 2.500 euro 

E' intervenuto anche un veterinario dell'Asp 1 di Agrigento che ha effettuato un controllo su tutti i capi e che ha stabilito che tutti gli animali venissero riportati nel punto esatto in cui erano stati prelevati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trasportava illegalmente un carico di bovini", multe per 11 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento