rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Trasportava sette caprini ed un bovino in modo non regolare", maxi multa per agrigentino

Sul posto è intervenuta un personale medico dell’ASP; in particolare è stato accertato che i capi erano sprovvisti di segni identificativi

Nei giorni scorsi, nell’ambito degli ordinari servizi di vigilanza stradale, un equipaggio della sezione polizia Stradale di Agrigento impegnata lungo la strada statale 118, tra i comuni di Agrigento e Raffadali, ha fermato un veicolo che stava effettuando il trasporto di 7 caprini ed un bovino con destinazione Agrigento. Gli agenti operanti accertavano varie violazioni, per un totale di circa 3500 euro di sanzioni, contestate tutte al trasportatore, un uomo di Agrigento.  

Sul posto è intervenuta un personale medico dell’Asp di Agrigento. Secondo una prima ricostruzione, è è stato accertato che i caprini erano sprovvisti di segni identificativi, nella specie marchi auricolari. Inoltre, secondo quanto fatto sapere, il trasporto è avvenuto la prescritta documentazione dalla quale si "potesse evincere provenienza e destinazione degli animali. Tutto ciò non permetteva l’eventuale accertamento della presenza di malattie pericolose trasmissibili all’uomo. Il personale medico dell’Asp di Agrigento intervenuto sul posto disponeva il sequestro degli animali e la loro sottoposizione a vincolo sanitario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trasportava sette caprini ed un bovino in modo non regolare", maxi multa per agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento