rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inizia la sagra senza navette e parcheggi: Comune cerca di correre ai ripari

Sul piano dei trasporti e della circolazione si preannuncia un inizio "difficile" per la 72esima edizione del "Mandorlo in fiore", ma dal Comune arrivano le prime rassicurazioni

Niente navette, emergenza parcheggi (con in aggiunta il pluripiano chiuso), polizia municipale impiegata su più fronti (nella stessa giornata di domenica si svolgeranno eventi sportivi, esercitazioni della Cri, sfilate di auto d'epoca a S. Leone ecc.).

Sul piano dei trasporti e della circolazione si preannuncia un inizio "difficile" per la 72esima edizione del "Mandorlo in fiore", ma dal Comune e, nello specifico dall'assessore Franco Miccichè, arrivano le prime rassicurazioni. Importanti soprattutto per chi, programmando una gita nella Città dei templi in occasione della prima domenica di festa, stia cercando di capire come organizzarsi al meglio negli spostamenti.

"I trasporti pubblici a pagamento saranno pienamente operativi, in quanto ai parcheggi abbiamo ottenuto dalla clinica 'Sant'Anna' il parcheggio riservato che si aggiunge allo spazio già utilizzato nei pressi di Porta quinta. Inoltre - ha detto Miccichè - abbiamo inoltrato richiesta alle Ferrovie per la concessione temporanea del parcheggio della stazione centrale, e confidiamo che l'istanza verrà esitata positivamente.

Siamo certi che non ci sarano disagi o che, comunque, lavoreremo per ridurli al minimo, così come tutte le unità della polizia municipale riuscirano a garantire il migliore servizio d'ordine possibile in ognuno degli eventi previsti", ha concluso l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la sagra senza navette e parcheggi: Comune cerca di correre ai ripari

AgrigentoNotizie è in caricamento