rotate-mobile
Cronaca

Esplosione Macalube, giudizio immediato per gli indagati

Dovranno rispondere di cooperazione in omicidio colposo plurimo il direttore della riserva naturale integrale "Macalube" di Aragona, Domenico Fontana, per il dipendente Daniele Gucciardo e per il dirgente regionale Francesco Gendusa

Dovranno rispondere di cooperazione in omicidio colposo plurimo il direttore della riserva naturale integrale "Macalube" di Aragona, Domenico Fontana, per il dipendente Daniele Gucciardo e per il dirgente regionale Francesco Gendusa.

Il Gip del tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, accogliendo la richiesta del sostituto procuratore Carlo Cinque, ha disposto il giudizio immediato dopo l'esplosione di un vulcanello delle Macalube, avvenuta il 27 settembre scorso, che costò la vita ai fratellini Laura e Carmelo Mulone, di 7 e 9 anni.

VIDEO - LA SPAVENTOSA ESPLOSIONE

I due bimbi erano in compagnia del padre, un appuntato dei carabinieri, per festeggiare il nono compleanno di Carmelo. L'esplosione del vulcanello seppelllì padre e figli. Il padre riuscì a salvarsi grazie all'intervento dei carabinieri e della Protezione civile.

L'inchiesta è coordinata dal procuratore capo Renato Di Natale, dall'aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Carlo Cinque.

Il racconto di un testimone oculare

La prima udienza si terrà il 3 novembre, davanti al giudice monocratico Gianfranca Infantino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione Macalube, giudizio immediato per gli indagati

AgrigentoNotizie è in caricamento