rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cattolica Eraclea

Tragedia a Cattolica, don Nino Giarraputo: "E' il dramma dell'indigenza"

Un incendio ha distrutto un capannone ed ha ucciso un uomo. Si tratterebbe di un 50enne, il suo nome potrebbe essere quello di Liborio Campione. La Procura ha, naturalmente, aperto un'inchiesta

Cattolica Eraclea è ancora sotto choc. L'incendio divampato nella notte all'interno di un campannone, ha ucciso di fatto, un cinquantenne. Il corpo trovato carbonizzato, dovrebbe essere quello di Liborio Campione.

carabinieri hanno accertato che effettivamente, l'uomo, viveva in una porzione di quel deposito. L'incendio potrebbe essere scoppiato a causa della presenza di alcune stufette elettriche collocate per riscaldare l'ambiente. Una delle stufe potrebbe non aver funzionato correttamente, oppure potrebbe essere stata inavvertitamente accostata a qualcosa di infiammabile.

Cattolica Eraclea, l'incendio al deposito

Uno dei primi, ad arrivare al capannone di contrata Balate, è stato don Nino Giarraputo. "Viveva in questo luogo fatiscente isolato dal paese, al buio - ha detto don Nino-. Io penso che la solitudine è una componente importante di questa sua tragedia. Ha voluto salvare il cane, il suo unico migliore amico. Stiamo vivendo un momento doloroso. Liborio oltre ad essere una persona sola, non faceva male a nessuno, era solo ed era buono. Era un disoccupato, veniva alla mensa della solidarietà. E’ stato con me ieri, perché abbiamo preparato la processione dell’immacolata. Viveva a stento, prima di mangiare lui, dava da mangiare al suo cane. Voleva essere indipendente, gli dicevo sempre che poteva venire da noi in canonica, ma ha sempre detto di no, non voleva rinunciare al suo cane. Papa Francesco ha dato ancora un messaggio, i poveri sono al primo posto. I portafogli si svuotano e si riempiono, la solitudine non la darà mai nessuno. Oggi ci si preoccupa di tutto, di tanto, ma è tempo di preoccuparci anche della povertà”.

Sul capannone, i reparti Scientifici dell'Arma effettueranno dei rilievi ed attenderanno la perizia che dovrà essere depositata dai vigili del fuoco. Nessun dubbio però sul fatto che si sia trattato di un drammatico evento accidentale. La Procura, naturalmente, ha aperto un'inchiesta. 

15451472_1218245571596259_438325261_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Cattolica, don Nino Giarraputo: "E' il dramma dell'indigenza"

AgrigentoNotizie è in caricamento