rotate-mobile
Cronaca Siculiana

Siculiana, assessore compra defibrillatore: la storia su RaiUno

Totò Guarragi ha destinato i gettoni di presenza all'acquisto di un defibrillatore per il paese. Massimo Giletti a "L'Arena": "E' un giovane disoccupato. In ogni caso, moralmente corretto percepire quei soldi. I politici prendano esempio da lui"

La storia dell’assessore comunale di Siculiana, Totò Guarragi, arriva a "L'Arena di Massimo Giletti" su RaiUno. Il componente della Giunta Bruno, come vi abbiamo raccontato lo scorso 24 febbraio su AgrigentoNotizie, ha scelto di destinare i soldi del gettone di presenza per l'acquisto di un defibrillatore da tenere in paese nel periodo invernale e nella frazione di Siculiana Marina nel periodo estivo.

Un gesto che ha attirato l’attenzione anche del matador di RaiUno, Massimo Giletti, che ieri ha invitato l’assessore Guarragi in studio a Roma. La scelta del giovane siculianese è stata raccontata sulla prima rete televisiva nazionale come esempio di buona politica, proprio mentre si discuteva del "gettonificio" al Comune di Siracusa, dove i consiglieri hanno convocato più di mille riunioni di Commissione in un anno.

toto guarragi rai uno arena giletti 1-2

Giletti, sottolineando che Totò Guarragi è un giovane disoccupato e che quindi sarebbe stato in ogni caso moralmente corretto percepire quei soldi, ha spronato i politici ospiti in trasmissione a prendere il caso come esempio da seguire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana, assessore compra defibrillatore: la storia su RaiUno

AgrigentoNotizie è in caricamento