rotate-mobile
Cronaca

"The camp" di Google e i colossi dell'hitech tornano nell'Agrigentino

Il vertice segreto (e poi nemmeno tanto) del "gotha" dell'innovazione mondiale, tecnologica e non, torna in provincia di Agrigento. Già l'anno scorso il colosso Google scelse Selinunte e il "Verdura resort" di Sciacca per "The camp", il meeting che raduna i grandi di Silicon Valley, magnati della finanza, e non solo, per parlare di tecnologia ma anche di medicina, domotica e di realtà virtuale

Il vertice segreto (e poi nemmeno tanto) del "gotha" dell'innovazione mondiale, tecnologica e non, torna in provincia di Agrigento.

Già l'anno scorso il colosso Google scelse Selinunte e il "Verdura resort" di Sciacca per "The camp", il meeting che raduna i grandi di Silicon Valley, magnati della finanza, e non solo, per parlare di tecnologia ma anche di medicina, domotica e di realtà virtuale.

E si sussurra anche di un'ambiziosa cena ai piedi del tempio della Concordia che, per in occasione della serata conclusiva, vorrebbero "affittare". Notizia non confermata dal Parco archeologico, e che potrebbe spaccare in due l'opinione pubblica agrigentina.

La lista rimane blindata, ma oltre ai fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, è possibile siano presenti anche Kayvon Beykpour, fondatore di Periscope e Bill Gates che l’anno scorso non riuscì ad aggregarsi alla compagnia. Tra gli italiani, quest'anno si prevede la presenza di Giorgio Armani, degli Elkann, già "anfitrioni" in terra di Sicilia nella passata edizione, e di Del Vecchio di Luxottica.

In rete è già stato lanciato il sito dedicato, thecamp2015.com, ma è ovviamente protetto da una password di cui saranno in possesso solo gli ospiti.

L'agosto scorso da Selinunte passarono "in gran segreto" Elon Musk di Tesla, Arianna Huffington, Travis Kalanick di Uber ed Evan Spiegel di Snapchat, riferisce Il mattino di Sicilia: e i preparativi fervono sia all'aeroporto "Falcone e Borsellino" che nel tratto di mare antistante il "Verdura" dove attraccheranno lussuose imbarcazioni, yacht e velieri, così come l'estate scorsa Diane von Furstenberg che ormeggiò proprio nel mre saccense il suo "tre alberi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The camp" di Google e i colossi dell'hitech tornano nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento