rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Santa Croce

Tetto rischia di cadere in via Santa Croce, a giorni la rimozione

La particolare posizione in cui si trova la lamiera non aveva allora permesso ai vigili del fuoco di rimuovere il pericolo. Per questo motivo il Comune aveva avviato una procedura per affidare l'incarico ad una ditta specializzata

Dopo più di 9 mesi, sembra ormai imminente la rimozione del tetto in lamiera che il forte vento fece staccare da un edificio fatiscente di proprietà del Comune in via Santa Croce, ad Agrigento. Il tetto è tutt'ora in bilico su un'altra abitazione, ma l'ufficio della Protezione civile del Comune di Agrigento ha già provveduto ad incaricare una ditta per la rimozione.

Il tetto in bilico in via Santa Croce

La particolare posizione in cui si trova la lamiera non aveva allora permesso ai vigili del fuoco di rimuovere il pericolo. Per questo motivo il Comune aveva avviato una procedura per affidare l'incarico ad una ditta specializzata. "Proprio questa settimana - spiega il responsabile dell'ufficio di Protezione civile, Attilio Sciara - ho avuto un incontro con i responsabili della ditta. Entro pochissimi giorni il tetto verrà rimosso e il pericolo eliminato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tetto rischia di cadere in via Santa Croce, a giorni la rimozione

AgrigentoNotizie è in caricamento