rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tentò furto in villa, ai domiciliari 19enne empedoclino

Il pm aveva chiesto la custodia per tentata rapina pluriaggravata e danneggiamento aggravato

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto, accogliendo la richiesta dell'avvocato Luigi Troja, ha concesso gli arresti domiciliari ad Andrea Zambito, 19 anni, di Porto Empedocle. Il giovane empedoclino venne arrestato, unitamente ad altri due minorenni, dagli agenti del Commissariato di Porto Empedocle, perchè intenti a tentare di rapinare due anziani all'interno di una villetta.

Il pm Matteo Delpini aveva chiesto la custodia cautelare in carcere, atteso che il giovane è accusato di tentata rapina pluriaggravata e danneggiamento aggravato.

Secondo il difensore, poiché il proprio assistito è incensurato e molto giovane, vi è la ragionevole certezza che si asterrà in futuro dal commettere altri reati. Inoltre non è dimostrato che il giovane volesse rapinare, quanto piuttosto tentare un furto di modestissima entità. Pertanto l'avvocato Luigi Troja ha avanzato istanza di scarcerazione con concessione degli arresti domiciliari. Il gip ha convalidato l'arresto perché correttamente eseguito ed ha concesso a Zambito Andrea gli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò furto in villa, ai domiciliari 19enne empedoclino

AgrigentoNotizie è in caricamento