rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Colluttazione durante una rapina, ferito anziano di Palma di Montechiaro

Due malviventi, sorpresi dall'anziano nell'atto di consumare il furto di denaro contante, lo hanno aggredito e ferito. I due hanno così deciso di desistere, dandosi alla precipitosa fuga. Ciprian Gheorghiu, romeno, 30enne, è stato però rintracciato e arrestato: è il marito della badante della vittima

 

Uno dei due rapinatori era il marito della badante del padrone di casa: ecco perché aveva le chiavi dell'abitazione e, con poche difficoltà, stava per portarsi via un bottino di circa mille e seicento euro: Ciprian Gheorghiu, romeno, 30enne, bracciante agricolo di Palma di Montechiaro, dovrà adesso rispondere del tentativo di rapina. Polizia e carabinieri sono stati chiamati dal padrone di casa, soccorso dopo aver avuto una colluttazione con i due malviventi che, alle 3 circa della scorsa notte, sono entrati nella sua abitazione, a Palma di Montechiaro.
 
I due, sorpresi dall’anziano nell’atto di consumare il furto di denaro contante, lo hanno poi aggredito. I malviventi hanno così deciso di desistere, dandosi alla precipitosa fuga. I carabinieri della Stazione di Palma, insieme ai poliziotti del Commissariato, hanno così subito avviato una "caccia all'uomo", riuscendo a risalire al romeno, perfetto conoscitore delle abitudini del pensionato, avendo la moglie lavorato come badante proprio nella stessa casa del malcapitato. Il 30enne è stato arrestato ed accompagnato al carcere di Agrigento.
 
Ulteriori indagini sull’accaduto sono in fase di svolgimento per risalire al complice. Per il pensionato è di trenta giorni la prognosi dei sanitari per una ferita lacero contusa subita alla testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colluttazione durante una rapina, ferito anziano di Palma di Montechiaro

AgrigentoNotizie è in caricamento