rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Teatro da camera al circolo Empedocleo, un successo annunciato

E' stato presentato al pubblico l'evento teatrale: "Ettore e Achille, i miti della sfida. Eroi e antieroi del mondo classico"

E' andata in scena la seconda stagione del "Teatro da Camera", l'evento si è tenuto al circolo Empedocleo di Agrigento. La direzione artistica è stata affidata a  Giuseppe Adamo presidente dello storico circolo, ed anche a Mario Gaziano direttore del Pirandello stable festival.

E' stato presentato al pubblico l'evento teatrale: "Ettore e Achille, i miti della sfida. Eroi e antieroi del mondo classico", su testi di Omero Euripide Sofocle Marziale Aristofane Catullo e Orazio. Uno spettacolo colto e accattivante, che ha mantenuto i canoni dell'approfondimento culturale e dell'intrattenimento lieve e godibile. Allo spettacolo un pubblico qualificato numeroso, appassionato ha condiviso una messa in scena elegante e coinvolgente.

Il teatro da camera all'Empedocleo

Le musiche neoelleniche di Vangelis e Yanni con le belle coreografie neoclassiche di Simona Vita della scuola di danza Lunarossa interpretate dai belli e bravi Alessia Crapanzano e Luca Agrò. Una azione scenica, con gli eleganti costumi della Domus 73, disposta e diretta da Mario Gaziano che con Giuseppe Adamo presidente del circolo Empedocleo ha creato questa importante occasione di cultura indipendente, che rappresenta l'anima vivace,alternativa e colta della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro da camera al circolo Empedocleo, un successo annunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento