Progetto "Girgenti", un tavolo tecnico per il recupero dell'ex ospedale di via Atenea

La Soprintendenza dovrà esprimersi su una serie di emergenze architettoniche e su come preservare un affresco significativo presente nella struttura, oltre che sull'ascensore previsto al suo interno

L'ingresso dell'ex ospedale civile di via Atenea (foto archivio)

Un tavolo tecnico per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto che prevede il recupero dell'ex ospedale civile di via Atenea e l'insediamento della sede universitaria ha avuto luogo oggi. All'incontro, cui erano presenti rappresentanti dell'Ateneo di Palermo, la Soprintendenza e l'Amministrazione rappresentata dal sindaco Lillo Firetto, ne seguiranno degli altri che coinvolgeranno i proprietari delle attività commerciali vicine per condividere l'iniziativa  più volte illustrata nell'ambito del progetto "Girgenti", i cui dettagli sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa lo scorso ottobre. 

Soddisfatto si è detto il sindaco Firetto circa le risultanze dell'incontro stesso. "La Soprintendenza dovrà esprimersi su una serie di emergenze architettoniche e su come preservare un affresco significativo presente nella struttura - ha detto il primo cittadino - oltre che sull'ascensore previsto al suo interno. Ma i lavori sulla progettazione esecutiva stanno procedendo bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Si affaccia al balcone e si masturba: 45enne allontanato per un anno

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento