rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Sciacca: piano paesaggistico, indetto tavolo tecnico

L'assessore all'Urbanistica Ignazio Bivona invita i privati a esaminare gli atti e formalizzare agli organi competenti le proprie osservazioni. Le osservazioni potranno essere inviate da oggi, 1 agosto 2014

Si è riunito il tavolo tecnico sul "Piano Paesaggistico", a suo tempo istituito insieme agli ordini professionali. È stato ha convocato dall’assessore all’urbanistica Ignazio Bivona che oggi illustra quanto emerso nel corso dell’incontro.

“Con l’ufficio Urbanistica – dice l’assessore Bivona – abbiamo presentato lo schema delle osservazioni che sono state predisposte e che saranno sottoposte alla valutazione dell’osservatorio Regionale per la qualità del paesaggio, della Soprintendenza di Agrigento e dell’assessorato regionale ai Beni Ambientali. Si è dato copia agli ordini professionali delle osservazioni per consentire agli stessi organismi un approfondimento e di apportare il loro contributo. Si rileva in ogni caso che le osservazioni del Comune di Sciacca hanno fatto propri i rilievi contenuti nell’elaborato predisposto dagli ordini professionali. Definita questa fase, le osservazioni perverranno al Consiglio comunale per le eventuali valutazioni anche di carattere politico”.

L’assessore all’Urbanistica Ignazio Bivona invita i privati a esaminare gli atti e formalizzare agli organi competenti le proprie osservazioni. Le osservazioni potranno essere inviate da oggi, 1 agosto 2014.

“Naturalmente allo scadere del termine, evidenzia l’assessore Bivona, il privato non potrà più formulare alcuna osservazione e dovranno attendere l’approvazione del Piano Paesaggistico per l’impugnativa al Tar”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacca: piano paesaggistico, indetto tavolo tecnico

AgrigentoNotizie è in caricamento