rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara

Favara, una tavola rotonda per "imparare a usare" i fondi Ue

Lo sviluppo dei sistemi turistico e produttivi locali, e riguardo il sociale, gli investimenti in infrastrutture socio-sanitarie e recupero di immobili di proprietà dei Comuni per finalità abitative e ricreative. Sono solo alcuni dei temi che saranno trattati venerdì 31 luglio quando, all'interno del Castello Chiaramontano, il Comitato delle professioni tecniche in collaborazione con associazione "Ethikos" e Comune di Favara affronterà metodi e metodologie affinché imprese, banche, associazioni di promozione per il rafforzamento e lo sviluppo socio-economico di città ed aree, dialoghino per pervenire ad un uso efficace dei fondi comunitari e nazionali

Lo sviluppo dei sistemi turistico e produttivi locali, e riguardo il sociale, gli investimenti in infrastrutture socio-sanitarie e recupero di immobili di proprietà dei Comuni per finalità abitative e ricreative.

Sono solo alcuni dei temi che saranno trattati venerdì 31 luglio quando, all'interno del Castello Chiaramontano, il Comitato delle professioni tecniche in collaborazione con associazione “Ethikos” e Comune di Favara affronterà metodi e metodologie affinché imprese, banche, associazioni di promozione per il rafforzamento e lo sviluppo socio-economico di città ed aree, dialoghino per pervenire ad un uso efficace dei fondi comunitari e nazionali.

L'iniziativa è la prima di una serie di incontri pubblici di informazione sui fondi comunitari programmati dal Tavolo di concertazione istituzionalizzato con la firma del protocollo siglato in sala Giglia la settimana scorsa tra Ordini e associazione “Etikhos”. Come anticipato, avrà luogo venerdì 31 luglio dalle 16 al Castello Chiaramontano di Favara.

Il programma prevede alle 16 l'apertura dei lavori affidata a Rosario Manganella, sindaco di Favara, ed a Domenico Armenio, presidente provinciale Ordine degli Ingegneri.

A seguire le relazioni di:

Germano Boccadutri, presidente provinciale Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali Calogero Pecoraro, Consigliere dell'Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia Salvatore Licari, Revisore dei conti e commercialista, partner Presidenza Regione Sicilia, Dip. Programmazione Camillo Santalucia, Ingegnere Civile, Comm. Urbanistica Ordine Ingegneri di Agrigento, v. presidente associaz. Ethikos Florinda Saieva, Consulente legale Farm Cultural Park-Favara, Massimiliano Trapani, presidente provinciale Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori

Durante il dibattito interverranno:

Vincenzo Bellavia, presidente provinciale Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, Rosaria Chianetta, Insegnante-Assessore alla Cultura ed alle Politiche Sociali del Comune di Favara, Giuseppe Collura, presidente dell'Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia, Vincenzo Grillo, presidente del Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati delle provincie di Agrigento e Trapani, Carmelo Piscopo, vice direttore generale della Banca Popolare Sant'Angelo, Paolo Pivetti, direttore per la provincia di Agrigento della Banca Unicredit, Domenico Terlizzese, presidente provinciale Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati. Modererà Giuseppe Mazzotta.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, una tavola rotonda per "imparare a usare" i fondi Ue

AgrigentoNotizie è in caricamento