rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tassa di soggiorno, ridotta a partire dal quarto pernottamento: ecco cosa cambia

Lo ha deciso l'amministrazione comunale, con un provvedimento della giunta del 12 luglio scorso

Ridotta la tassa di soggiorno a partire dal quarto giorno di pernottamento. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, con un provvedimento della giunta del 12 luglio scorso.

"La giunta comunale - fa sapere l'amministrazione - ha ritenuto necessario ridurre il carico dell’imposta per i soggiorni che si protraggono oltre il terzo giorno di pernottamento, al fine di non pregiudicare le forme di turismo stanziale e prendendo in considerazione anche le indicazioni, in merito, emerse durante gli incontri avvenuti con i rappresentanti ed i titolari delle strutture ricettive operanti ad Agrigento".

Le tariffe relative all'imposta di soggiorno a decorrere dal 15 luglio risultano pertanto le seguenti: per alberghi e residence turistico alberghieri 1 e 2 stelle e altre strutture ricettive (affittacamere, case e appartamenti per vacanza, residence, agriturismi e case per ferie, camping e villaggi turistici), un euro per persona e per numero di pernottamenti per i primi 3 giorni ed 10 centesimi per persona e per numero di pernottamenti a partire dal quarto giorno e per l'intera durata del soggiorno.

Per bed & breakfast, alberghi e residence turistico alberghieri 3 stelle, due euro per persona e per numero di pernottamenti per i primi tre giorni ed venti centesimi per persona e per numero di pernottamenti a partire dal quarto giorno e per l'intera durata del soggiorno.

Per alberghi e residence turistico alberghieri 4 e 5 stelle, tre per persona e per numero dì pernottamenti per i primi 3 giorni ed trenta centesimi per persona e per numero di pernottamenti a partire dal quarto giorno e per l'intera durata del soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno, ridotta a partire dal quarto pernottamento: ecco cosa cambia

AgrigentoNotizie è in caricamento