rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Talè sicilian design", un brand agrigentino alla "Homi Fiera Milano"

Circa un anno fa ha preso vita il marchio. L'idea è quella di sviluppare arredo e complementi per interni ed esterni, rivisitando oggetti e aspetti della tradizione, e quindi richiamando "alcuni elementi tipici della nostra sicilianità"

Un brand agrigentino porta il design condito da “sicilianità” fuori dall’Isola. A portare avanti la sfida sono Alessandra Bruccoleri, architetto e interior designer, e Gaetano Vella, grafico e artista, unici siciliani presenti tra i 25 esporitori in "Daunoacento" nell'ambito di "Homi Fiera Milano" di Rho.

Circa un anno fa hanno dato vita a "Talè sicilian design", con l'idea di sviluppare arredo e complementi per interni ed esterni, rivisitando oggetti e aspetti della tradizione, e quindi richiamando "alcuni elementi tipici della nostra sicilianità - spiega Alessandra Bruccoleri -. Ci occupiamo  di progettare e realizzare oggetti di sicuro impatto e fino al 30 gennaio saremo tra gli espositori scelti per il progetto espositivo curato da 'Gumdesign', un collettore espositivo per un mercato internazionale selezionato, alla continua ricerca di prodotti unici che cresce di edizione in edizione".

"Talè design", un brand tutto agrigentino

"Al momento - aggiunge Gaetano Vella - abbiamo realizzato un portacalici che richiama il triskele e un pouf che, anch'esso, richiama elementi ispirati alla nostra terra. Inoltre, su ordinazione, è possibile avere i nostri pezzi, attuali e futuri, con ogni tipo di personalizzazione perchè un oggetto di design deve comunque adattarsi e valorizzare l'ambiente che lo ospiterà".

Un marchio che di certo continuerà ad ottenere consensi e ad "esportare" il buon gusto siciliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Talè sicilian design", un brand agrigentino alla "Homi Fiera Milano"

AgrigentoNotizie è in caricamento