rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Salita Madonna degli Angeli, arriva la nuova targa ed è subito polemica

Installato il nuovo pannello con il toponimo "Girgenti" e i tre giganti, anche se la stilizzazione di Parrucca suscita nuove reazioni

La tabella è nuova di pacca, le polemiche sono però sempre le stesse. Nella mattinata di oggi nella scalinata di Madonna degli Angeli è stata installato il nuovo pannello ceramico realizzato da Nino Parrucca, sostitutivo di quello che era stato posto alcuni mesi fa ed era stato poi rimosso a suon di polemiche.

Adesso è arrivata la nuova proposta artistica, che però suscita la medesima reazione di larga parte dei cittadini, per quanto questo stemma ricordi maggiormente quello tradizionale della città, con due giganti maschi e una femmina, dalla forma però molto molto naif.

42134422_1888618167860348_5790468294217564160_n-2 Parrucca del resto aveva ribadito che l'opera avrebbe risentito comunque del suo stile personale, per quanto il ceramista aveva rimosso la precedente tabella dando la disponibilità a crearne una nuova che sarebbe stata progettata alla luce di bozzetti che avrebbero dovuto avere il via libera del sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salita Madonna degli Angeli, arriva la nuova targa ed è subito polemica

AgrigentoNotizie è in caricamento