rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bivona

Casalinga 50enne si toglie la vita, tragedia nel centro di Bivona

Chi vive un momento di difficoltà può chiamare il Telefono aiuto, che ha uno sportello di ascolto, allo 092222922

Una casalinga cinquantenne si è suicidata lanciandosi dal balcone della propria abitazione nel centro di Bivona. Sul posto, una volta scattato l'allarme, si sono portati i carabinieri della stazione cittadina, coordinati dal comando compagnia di Cammarata. Militari dell'Arma che hanno naturalmente avviato le indagini per cercare di fare chiarezza sull'accaduto e sul perché della scelta estrema da parte della donna. 

Chi vive un momento di difficoltà può chiamare il Telefono aiuto, che ha uno sportello di ascolto, allo 0922 22922. "Non bisogna tenersi tutto dentro - ha lanciato un appello la responsabile di Telefono aiuto, Antonella Gallo Curraba - . Solo parlandone al di fuori della cerchia familiare ed amicale si può inquadrare lucidamente il problema e trovare esperti che aiutino a risolverlo". 

Esiste, inoltre, una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ “Helpline – Telefono giallo”, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’"A.F.I.Pre.S. (Associazione famiglie italiane prevenzione suicidio) Marco Saura”. Al numero gratuito 800 011 110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalinga 50enne si toglie la vita, tragedia nel centro di Bivona

AgrigentoNotizie è in caricamento