rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Auto senza assicurazione, incastrate dallo "Street control": raffica di sequestri e multe

L’apparecchiatura della polizia municipale consente di scovare – attraverso la lettura e l’istantanea analisi delle targhe dei mezzi – tutte quelle macchine che circolano anche senza revisione

Sono state cinque - nell'arco di un paio d'ore - le autovetture trovate posteggiate e prive di assicurazione. A "pizzicarle" - in piazza Ravanusella e nelle vie Crispi, Polibio e Regione Siciliana - è stato lo "Street control" della polizia municipale. L’apparecchiatura, tecnologicamente sofisticata, consente di scovare – attraverso la lettura e l’istantanea analisi delle targhe dei mezzi – tutte quelle macchine che circolano senza revisione, senza assicurazione o che addirittura risultano essere rubate. Apparecchiatura che allerta gli operatori della polizia municipale anche in caso di mezzi posteggiati in divieto.

"Street control" in azione, multe e sequestri

Ecco le vie interessate dai controlli 

Le cinque autovetture sono state subito poste sotto sequestro. Per ogni proprietario è scattata una sanzione da 848 euro. Le auto potranno essere restituite ai legittimi proprietari soltanto se verrà pagata la multa e verrà prodotto il rinnovo dell’assicurazione per almeno sei mesi. 

Auto senza revisione e in doppia fila: 200 multe in 4 ore 

I controlli, "Street control" alla mano, della polizia municipale - che è coordinata dal comandante Gaetano Di Giovanni - andranno avanti, sistematicamente, ogni martedì e venerdì. La strada che viene seguita è, dunque, quella della prevenzione e della repressione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto senza assicurazione, incastrate dallo "Street control": raffica di sequestri e multe

AgrigentoNotizie è in caricamento