rotate-mobile
Cronaca

Strade provinciali, iniziati i lavori di manutezione del programma 2012

Si tratta di interventi nelle piazzole di sosta realizzate alcuni anni addietro dalla Provincia e...

Viabilità. Iniziate le attività di manutenzione da parte del settore Ambiente e territorio della Provincia regionale programmate per il 2012 lungo alcune strade provinciali. Si tratta di interventi di manutenzione ordinaria delle piazzole di sosta realizzate alcuni anni addietro dalla Provincia e utilizzate dai cittadini che transitano sulle strade interne.

Il primo intervento riguarda la strada provinciale 36, bivio Verdura-Sant'Anna e interessa due piazzole di sosta. L’intervento è curato dall’impresa S.i. Service di Marsala, aggiudicataria dell’appalto con contratto aperto della durata di un anno. Complessivamente gli interventi programmati nei prossimi giorni interesseranno le aree di sosta di quattro strade provinciali, ovvero le strade 16 Grotte-Scintilia, la 24 Cammarata-Santo Stefano Quisquina, la 20 Casteltermini-San Biagio e, appunto, la 36.

Gli interventi in questione sono coordinati dal gruppo Tutela ambientale del settore Territorio e ambiente, diretto dall’ingegnere Bernardo Barone, composto dal responsabile Giovanni Bellavia, dal responsabile unico del procedimento Elio Chibbaro, dal direttore dei lavori Vincenzo Dainotto e dal geometra contabile Ferdinando Parello.

A partire dalla prossima settimana è previsto l’inizio dei lavori di rimozione dei rifiuti abbandonati su varie strade provinciali. "Solo 2011 l’attività dell’ufficio Risanamento ambientale ha permesso la rimozione di 167 tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi, tra cui oltre 37 tonnellate di amianto, 29 di rifiuti ingombranti e oltre 102 tonnellate di inerti, con una spesa complessiva di oltre 131 mila euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali, iniziati i lavori di manutezione del programma 2012

AgrigentoNotizie è in caricamento