rotate-mobile
Cronaca

Strade provinciali agrigentine, altri danni: ecco dove stare attenti

Durante l’attività di controllo sulla rete viaria provinciale, è stato riscontrato come in seguito alle piogge della scorsa settimana le strade continuino a riportare danni

Ancora problemi sulle strade interne, il settore Infrastrutture stradali del Libero consorzio raccomanda la massima prudenza.

Durante l’attività di controllo sulla rete viaria provinciale, interessata nei giorni scorsi da interventi e ordinanze finalizzate a garantire la sicurezza degli automobilisti, è stato riscontrato come in seguito alle piogge della scorsa settimana e ai danni che ancora continuano a riportare le nostre strade, sulla Sp 79A Sciacca-Menfi si sia verificato il cedimento di una porzione di carreggiata. Sono state collocate delle transenne e il transito è consentito con obbligo di senso unico alternato nel tratto in questione.

Segnalato anche un piccolo cedimento della carreggiata al chilometro 700 della Sp 12 Naro-Campobello di Licata in corrispondenza del ponte, e per questo si raccomanda prudenza nel percorrere questo tratto.

Attenzione anche alla presenza di fango e detriti provenienti da terreni adiacenti sulla Spc 44 Carbonia-Muxarello, sulla Sp  18 Ioppolo Giancaxio, sulla Spc  45 S.Elisabetta-S.Angelo Muxaro e sulla Sp 10 Campobello-Fiume Salso.

In tutti questi casi il settore Infrastrutture stradali è intervenuto con mezzi propri per consentire il transito agli autoveicoli, ma si raccomanda egualmente la massima prudenza a quanti percorrono quotidianamente l’intera rete viaria interna, soprattutto in considerazione del fatto che, dopo una breve tregua, ha ripreso a piovere e il rischio di ulteriori farne e smottamenti è sempre molto alto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali agrigentine, altri danni: ecco dove stare attenti

AgrigentoNotizie è in caricamento