rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

Strade dissestate, Vassallo: "Pagati 50mila euro di risarcimenti in sei mesi"

Il consigliere comunale denuncia: ""Ribera è in stato di abbandono: gli agricoltori pagano una Imu salatissima ma hanno difficoltà ad accedere ai loro terreni"

"Ribera è in stato di abbandono: gli agricoltori pagano una Imu salatissima ma hanno difficoltà ad accedere ai loro terreni per colpa delle stradelle dissestate, le famiglie pagano  tasse altissime per servizi inadeguati e a volte scadenti". È la denuncia del consigliere comunale Benedetto Vassallo che aggiunge: "I soldi, però, ci sono anche per risarcire pedoni e automobilisti, e pagare le parcelle dei loro avvocati, per le conseguenze dei sinistri causati dal disastrato manto stradale. Nei soli primi 6 mesi del 2018, infatti, il Comune di Ribera ha speso ben 50 mila euro di risarcimenti. E chissà quanto è stato speso negli 8 anni di amministrazioni targate Pace".

"Certo ci vuole una faccia tosta monumentale per affermare che non ci sono risorse sufficienti per una derattizzazione e una disinfestazione straordinaria - prosegue Vassallo - . Al posto di ripristinare le strade i nostri amministratori preferiscono pagare giornalmente costosi risarcimenti e avvocati. Una scelta scellerata. Risultato? le strade sono sempre più disastrate, le casse comunali sempre più vuote e i topi e il degrado avanzano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade dissestate, Vassallo: "Pagati 50mila euro di risarcimenti in sei mesi"

AgrigentoNotizie è in caricamento