rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Strade dissestate e pericolose, è in arrivo un milione e 200 mila euro

Due i progetti di adeguamento che sono stati ammessi a finanziamento. Il sindaco: "Aiuteranno lo sviluppo rurale e sosterranno le aziende produttive , agricole e zootecniche"

Oltre un milione e 200 mila euro. E' quanto arriverà a Santo Stefano Quisquina i cui progetti di adeguamento strategico della viabilità sono stati ammessi a finanziamento. Si tratta dei piani dei lavoro sulla viabilità interaziendale e strade rurali previsti dal P.S.R. 2014/2020 nella sottomisura 4.3 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della selvicoltura, azione 1: viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.

Il primo progetto, redatto dall’ufficio tecnico del Comune di Santo Stefano Quisquina, è di 652.440, 27 euro e riguarda gli interventi di manutenzione per la strada che collega l’area attrezzata del belvedere con la zona Buonanotte/ Molinazzo . Il secondo intervento, per un importo complessivo di 614.568,80 euro, è stato redatto e  presentato dall’associazione interpoderale "Contuberna/Leone" per interventi di manutenzione nella omonima zona.

"Si tratta di interventi che potranno essere effettuati in due aree strategiche del nostro territorio - ha spiegato il sindaco Francesco Cacciatore - e che potranno sicuramente incidere per migliorare la fatiscente viabilità, favorendo, quindi, il turismo rurale e sostenendo concretamente le numerose aziende produttive , agricole e zootecniche che sono state e sono ancora volano di sviluppo per la nostra comunità". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade dissestate e pericolose, è in arrivo un milione e 200 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento