rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Strade senza diserbo e spazzamento, i cittadini fanno da soli

Per l'ennesima volta in una zona interna dove raramente è stata vista la presenza di operatori ecologici e comunali, sono stati i residenti a ripulire

Manca lo spazzamento e anche i servizi di discerbamento e pulizia, i cittadini si rimboccano le maniche e provvedono da soli a pulire le strade. L'ultimo caso è stato segnalato dal movimento "Mani libere" ed è avvenuto in via Mario Rapisardi, traversa parallela e molto interna della via Manzoni. 

"Continua l’abbandono della città da parte dell’amministrazione attiva in carica che di fatto ha eliminato totalmente la scerbatura e lo spazzamento delle strade cittadine - dicono dal movimento -  i cittadini costretti ad effettuare le pulizie ordinarie".

Manutenzioni e diserbamento della città: via ai cantieri di servizio

Come noto l'attività di discerbamento verrà potenziata dal Comune nei prossimi mesi con l'utilizzo di convenzioni stipulate con l'Esa e con l'uso di personale impegnato nei cantieri di servizio. Il punto è che si tratterà come evidente di singoli interventi che non risolvono il problema alla radice (letteralmente), dato che dopo il taglio delle erbacce bisognerebbe agire con diserbanti e interventi di bitumatura e riparazione di strade e marciapiedi onde evitare che l'erba trovi spazio per germogliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade senza diserbo e spazzamento, i cittadini fanno da soli

AgrigentoNotizie è in caricamento