rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Automobilisti con il piede pesante, è arrivato il nuovo telelaser: inchiodati 8 indisciplinati

La nuova, super tecnologica, apparecchiatura è stata testata sulla statale 640 dove è finito nei guai un uomo che superava di ben 60 chilometri orari il limite imposto

Correva a 182 chilometri orari, quando il limite massimo è di 110, lungo la statale 640: la Agrigento-Caltanissetta che, sul versante della città dei Templi, non è più un cantiere. Ad "incastrare" l'automobilista con il piede pesante è stato il nuovo telelaser, d'ultimissima generazione, di cui è stata dotata la polizia Stradale di Agrigento. Una apparecchiatura che, "provata" proprio sulla "Strada degli scrittori", ha consentito di elevare ben otto contravvenzioni - nel giro di neanche tre ore - per superamento dei limiti di velocità. Il caso più eclatante quello dell'automobilista che superava, appunto, di ben 60 chilometri orari il limite di velocità e che s'è visto ritirare la patente di guida.

Complessivamente sono stati 38 i punti ritirati e due le licenze di guida ritirate. Il nuovo, super tecnologico, telelaser dotato di telecamera e dunque capace di realizzare dei brevi video, consegnato alla polizia Stradale di Agrigento servirà per i servizi di controllo contro l'alta velocità e verrà utilizzato in tutta la provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti con il piede pesante, è arrivato il nuovo telelaser: inchiodati 8 indisciplinati

AgrigentoNotizie è in caricamento