rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Camastra

Strada provinciale 26, Giracello: "Solidarietà da Libero Consorzio? No grazie"

Il capogruppo di Insieme per San Giovanni non usa mezzi termini "perchè - dice in una nota - non pubblicare a questo punto, per un atto di trasparenza, tutti i lavori appaltati dalla ex Provincia Regionale di Agrigento e il loro ammontare sin dal 2005"

Strada provinciale 26, nuovo atto. Repliche, parole tanto altro, parla il capogruppo di Insieme per San Giovanni, Liborio Giracello. "Va immediatamente precisato che la ex Provincia Regionale di Agrigento in data 15.12.2004  a firma del dirigente del settore IX – viabilità- con determina n.378 ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di "ammodernamento della strada provinciale26, tratto dalla Ss 189 all’abitato del Comune di San Giovanni Gemini" per un importo complessivo di 2.623.846,61euro. Questi lavori non sono stati appaltati per inerzia e responsabilità delle ultime  due amministrazioni provinciali rispettivamente guidate dal presidente Fontana e dal presidente D’Orsi. Sono passati ben 12 anni". Queste le parole del capogruppo, che poi continua. "

A nulla vale quanto detto dal Libero Consorzio comunale di Agrigento relativamente al fatto che abbia dovuto far fronte a spese impreviste e non derogabili e alle  problematiche sorte negli ultimi anni in merito al patto di stabilità. Perché non pubblicare a questo punto, per un atto di trasparenza, tutti i lavori appaltati dalla ex Provincia Regionale di Agrigento e il loro ammontare sin dal 2005, anno a partire dal quale il predetto Ente avrebbe potuto spendere la predetta somma. La verità è semplice i Comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata, nonostante abbiano votato in massa i predetti presidenti, sono territori marginali della Provincia di Agrigento e politicamente irrilevanti. Forse - sottolina - in questa circostanza, sarebbe stato meglio il silenzio". Infine, il Gruppo Consiliare di Insieme per San Giovanni, sicuro di interpretare la volontà dei cittadini, "non accoglie  la solidarietà espressa dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento alla nostra comunità in occasione della imminente manifestazione dell’8 arile 2017. Insieme per San Giovanni invita tutti i cittadini a partecipare alla predetta manifestazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada provinciale 26, Giracello: "Solidarietà da Libero Consorzio? No grazie"

AgrigentoNotizie è in caricamento