rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stop alla raccolta dell'umido, Hamel scrive una lettera alla Regione

L'assessore avrebbe messo in risalto il fatto che gli impianti di compostaggio si trovano a circa 100 chilometri di distanza da Agrigento e questo, oltre a determinare un costo esorbitante, causano diverse difficoltà

L'assessore all'ecologia Nello Hamel, fa sapere che lunedì 7 gennaio, a causa della chiusura degli impianti di conferimento, bloccati dalle intemperie, la raccolta dell'umido non sarà effettuata mentre si effettuerà la raccolta della carta. Il turno verrà recuperato il mercoledì successivo.

Secondo quanto fanno sapere dal Comune, l'assessore Hamel ha inviato una nota di protesta al presidente della Regione "denunciando il fatto che gli impianti di compostaggio si trovano a circa 100 chilometri di distanza da Agrigento e questo, oltre a determinare un costo esorbitante, causa le difficoltà che impediranno nella giornata di lunedì i conferimenti". L'assessore Hamel ha chiesto che vengano accellerate le procedure e i lavori per la realizzazione del grande impianto previsto nel territorio di Casteltermini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla raccolta dell'umido, Hamel scrive una lettera alla Regione

AgrigentoNotizie è in caricamento