rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arrivano i soldi, revocato lo sciopero degli operatori ecologici

Le ditte si sono impegnate a saldare lo stipendio di settembre ai netturbini a cui avevano potuto dare solo un 50 per cento del dovuto e pagare per intero la mensilità di ottobre andata in maturazione giovedì scorso 15 novembre

E' stato sbloccato solo intorno alle 14.30 di questo pomeriggio, il mandato di pagamento alle ditte del raggruppamento di imprese che si occupano del servizio di igiene ambientale ad Agrigento. Gli uffici comunali hanno infatti rilasciato oggi, lunedì, il pagamento per le fatture arretrate alle imprese che saranno così nelle condizioni di pagare quanto dovuto ai rispettivi lavoratori.

Tra giovedì e venerdì infatti, le ditte si sono impegnate a saldare lo stipendio di settembre agli operatori ecologici a cui avevano potuto dare solo un 50 per cento del dovuto e pagare per intero la mensilità di ottobre andata in maturazione giovedì scorso 15 novembre.

Alla luce di questo, nel pomeriggio di oggi, le organizzazioni sindacali hanno deciso di revocare lo sciopero degli operatori ecologici fissato per la giornata di domani 22 novembre che avrebbe causato non pochi disagi per l'utenza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i soldi, revocato lo sciopero degli operatori ecologici

AgrigentoNotizie è in caricamento