rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Luigi Pirandello

Agrigento, l'Urp del Comune riceve 4 utenti al mese

A gestire l'ufficio è un solo impiegato, con contratto part time, e in una stanza sita al secondo piano del Palazzo municipale: un posto difficilmente raggiungibile da parte di turisti e utenti

L'Urp del Comune di Agrigento in un anno e mezzo ha ricevuto in media 4 utenti al mese. Sono i dati dell'attività svolta nel 2013 e nei primi 6 mesi del 2014, pubblicati sul quotidiano "La Sicilia". A gestire l'ufficio è un solo impiegato, con contratto part time, e in una stanza sita al secondo piano del Palazzo municipale: un posto difficilmente raggiungibile da parte di turisti e utenti.

E proprio in relazione ai dati dell'attività svolta dall'Ufficio relazioni con il pubblico, interviene il consigliere comunale Angelo Vaccarello che – nonostante i dati dicano il contrario – sostiene che l'Urp "non solo è il punto di riferimento per i tantissimi utenti che ogni giorno lo contattano anche via email e telefonicamente, ma anche per i Consiglieri comunali che spesso ne usufruiscono per avere informazioni o per avere contezza di quali e quante sono le segnalazioni e/o lamentele rivolte all’Ente da parte dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, l'Urp del Comune riceve 4 utenti al mese

AgrigentoNotizie è in caricamento