rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Statale 640, martedì arriva il ministro Delrio per l'inaugurazione

I lavori di raddoppio sembrano essere giunti al capolinea. La cerimonia riguarderà il tratto di Agrigento. Dall'Anas, ieri, non veniva reso noto se anche il tratto di Racalmuto, Castrofilippo e Canicattì sarà ultimato e restituito alla circolazione

Il finanziamento dell'opera - dal chilometro 9+800 al chilometro 44+400 - risale al dicembre del 2005 quando il Cipe stanziò poco meno di 595 milioni di euro. Il progetto definitivo ha previsto la costruzione venti viadotti, tre gallerie artificiali e otto svincoli, di cui due di nuova costruzione e sei di adeguamento a quelli esistenti. Il 9 marzo del 2009, la simbolica cerimonia di posa della prima pietra alla quale parteciparono gli allora ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Giustizia, rispettivamente Altero Matteoli ed Angelino Alfano. 

LEGGI ANCHE: Chiusure e deviazioni, un'odissea percorrere il tratto Canicattì-Agrigento

Negli ultimi mesi, si è registrato un nuovo tour de force da parte degli operai che hanno ripreso a lavorare anche durante le ore notturne e durante i festivi. Ed anche gli automobilisti più distratti se ne sono immediatamente accorti visto che chiusure e deviazioni su strade provinciali e complanari sono state quasi quotidiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 640, martedì arriva il ministro Delrio per l'inaugurazione

AgrigentoNotizie è in caricamento