rotate-mobile
Cronaca

Troppi incidenti stradali alla rotonda San Pietro, collocato un autovelox fisso

L'apparecchiatura della polizia Stradale avrà il compito di far comprendere che in quel tratto di statale 640 il limite massimo di velocità è di 40 chilometri orari

Troppi incidenti stradali alla rotonda San Pietro, meglio nota come "Degli Scrittori", lungo la strada statale 640. Lo scorso 7 novembre, in Prefettura, s'è svolto un vertice dedicato proprio alla sicurezza di quella porzione di strada. Faccia a faccia istituzionale durante il quale sono state fate delle scelte precise: potenziamento, con luci a led, della cartellonistica; installazione di nuovo cartello luminoso a messaggio variabile. Inoltre, l’Anas prenderà in considerazione - era stato reso noto dalla Prefettura, a margine dell'incontro, - la possibilità di collocare, fin dalla distanza di un chilometro dalla rotatoria, segnali di avviso ad impatto visivo ancor maggiore.

Troppi incidenti alla rotonda degli Scrittori, vertice in Prefettura: verranno potenziati cartelli e luci

Ieri mattina, ed è stato verosimilmente il primo passo, è arrivato l'autovelox fisso della polizia Stradale. Autovelox che avrà il compito - per niente semplice - di far comprendere che in quel tratto, prima del restringimento della carreggiata e prima appunto della rotonda "Degli Scrittori", il limite massimo di velocità è di 40 chilometri orari. Tutti gli automobilisti indisciplinati, o meglio quelli con il piede "pesante", d'ora in avanti dovranno dunque iniziare a tremare. L'occhio della polizia Stradale saprà cogliere l'elevata velocità che è proprio una delle cause, oltre al mancato rispetto del segnale di dare precedenza poco prima dell'innesto della rotonda, dei tantissimi incidenti stradali che si sono fino ad ora registrati.

Quell'autovelox che non ti aspetti sulla "640", gli automobilisti all'improvviso sono diventati prudenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi incidenti stradali alla rotonda San Pietro, collocato un autovelox fisso

AgrigentoNotizie è in caricamento