rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Stalking ai danni di un giovane studente", requisitoria ad insegnante 70enne slitta per sciopero

L'imputata è Giovanna Farruggia, 70 anni, accusata di avere perseguitato un ragazzo di 20 anni

Slitta al 21 novembre, per lo sciopero dei magistrati onorari, la requisitoria del processo a carico della professoressa in pensione Giovanna Farruggia, 70 anni, accusata di stalking nei confronti di uno studente di 20 anni.

“Nell’estate del 2012 – aveva raccontato il ragazzino in aula – andai da lei per fare delle lezioni private di italiano in vista dell’esame di riparazione. Presto iniziò ad avere atteggiamenti ossessivi. Si era invaghita di me e non sopportava la mia fidanzata”.

Il ragazzino, che si è costituito parte civile con l’assistenza dell’avvocato Giuseppe Sciarrotta, aveva risposto alle domande del pm Calogero Montante, dell’avvocato Daniela Posante, difensore dell’insegnante, e del giudice Giuseppe Miceli davanti al quale si celebra il processo, confermando le accuse.

“Una volta mi vide insieme alla mia fidanzata – ha raccontato – e iniziò a insultarci. Mi disse che non saremmo dovuti andare in chiesa con parole molto offensive”. La Procura ipotizza che l’insegnante si fosse invaghita del ragazzino di 50 anni più giovane. ”Una sera – ha raccontato il ragazzo – tornavo a casa e la trovai per strada davanti alla mia abitazione. Aveva citofonato a mia madre. Appena mi vide mi diede due schiaffi dicendomi che ero un disgraziato”. 

Oggi erano in programma la requisitoria del pm e le arringhe di parte civile e difesa ma l'astensione dei magistrati onorari ha fatto slittare di cinque mesi le discussioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stalking ai danni di un giovane studente", requisitoria ad insegnante 70enne slitta per sciopero

AgrigentoNotizie è in caricamento