rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Racalmuto, il "La Mantia" torna fruibile: speranze per la Libertas

Lo stadio della cittadina racalmutese ha avuto dei lavori che lo hanno reso di nuovo agibile, la squadra di casa potrebbe ritornare a giocare davanti il proprio pubblico

 Potrebbe tornare a giocare davanti il proprio pubblico la Libertas Racalmuto, la squadra di calcio che milita nel campionato di Promozione, e da anni gioca a Grotte a causa dell'indisponibilità del proprio stadio. Chiuso dal 2013 dopo dei crolli che lo hanno reso inagibile infatti, da pochi giorni sono terminati i lavori di ristrutturazioni, rimandati più volte dopo diversi annunci che erano arrivati anche nel 2015 e nel 2016. Dopo l'affidamento dei primi lavori che potrebbero permettere la riapertura, adesso lo stadio è agibile e può accogliere le gare della Libertas che ad ottobre comincerà il campionato di Promozione dopo risultati eccellenti ottenuti negli ultimi anni.

"Abbiamo già dato alla squadra di Racalmuto la disponibilità a poter usufruire dello stadio - spiega il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana - abbiamo concluso i primi lavori ma questi non erano esaustivi, ne abbiamo previsto infatti degli altri che dipendono però dall'approvazione del prossimo bilancio. Spero comunque che la Libertas riesca a giocare a Racalmuto le proprie gare casalinghe".

Terminati i lavori compiuti da una ditta di Palma di Montechiaro, vincitrice del bando di gara, le opere di manutenzione straordinaria sono state compiute per garantire l'agibilità e hanno già ricevuto il certificato di collaudi da parte del direttore dei lavori e il certificato di regolare esecuzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, il "La Mantia" torna fruibile: speranze per la Libertas

AgrigentoNotizie è in caricamento