rotate-mobile
Cronaca Ravanusa

Stabilizzazione di 8 precari su 90, monta la protesta: "O tutti o nessuno"

I sindacati si sono schierati contro il sindaco Carmelo D'Angelo per il provvedimento che riguarda solo una piccola parte del personale

Monta la protesta dei precari in servizio al Comune di Ravanusa. I sindacati si sono schierati contro il sindaco Carmelo D'Angelo per il provvedimento di stabilizzazione che riguarda solo una piccola parte del personale precario. "O tutti o nessuno", dice Salvatore Tricoli della Cisl.

Ieri la Cisl - si legge sul Giornale di Sicilia - aveva organizzato un’assemblea del personale, da svolgersi presso la sala consiliare, con tanto di autorizzazione da parte del presidente del Consiglio comunale, Vito Ciotta, "ma all’ora stabilita l’aula era chiusa. I precari hanno chiesto spiegazioni ma l’aula è rimasta chiusa. E così sono dovuti intervenire i carabinieri che si sono attivati immediatamente. L’intervento dei militari dell’Arma ha fatto si che l’aula si aprisse".

"La rappresentanza sindacale - si legge ancora sul quotidiano - ha chiesto la convocazione di una seduta urgente di concertazione in merito alla deliberazione della giunta comunale, la numero 73 del 20 giugno scorso che prevede la stabilizzazione di 8 unità di categoria B appartenenti al bacino del precariato storico, numero esiguo rispetto alla platea locale di oltre 90 lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilizzazione di 8 precari su 90, monta la protesta: "O tutti o nessuno"

AgrigentoNotizie è in caricamento