rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Spazio gioco" per bambini, ancora 70 posti disponibili: l'invito dell'assessore Riolo

L'area dovrebbe partire dal 3 di aprile, potrà ospitare fino ad un massimo di 100 stalli, organizzati in gruppi a seconda dell'età

"Tra poco partirà lo 'Spazio gioco' per bambini. Invitiamo le famiglie interessate a produrre istanza negli uffici comunali per approfittare di questo importante servizio". Questo l'appello lanciato dall'assessore ai Servizi sociali, Gerlando Riolo, a pochi giorni dall'avvio dell'intervento da circa 329 mila euro che, realizzato con i fondi Pac (il Piano di azione e coesione del Ministero dell'interno) erogati al Distretto socio sanitario D1 per la programmazione di  un piano di intervento di servizi di cura per l’infanzia, andrà a vantaggio di 100 bambini in età compresa fra 18 mesi e 3 anni.

Lo "Spazio gioco", che dovrebbe materialmente partire dal 3 di aprile, potrà ospitare, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20, fino ad un massimo di 50 bambini organizzati in gruppi a seconda dell'età. Grazie alla compartecipazione alle spese da parte dell'ente, la quota sarà di circa 20 euro mensili.

Le istanze finora prodotte sono circa 30, rimangono quindi altri 70 posti disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spazio gioco" per bambini, ancora 70 posti disponibili: l'invito dell'assessore Riolo

AgrigentoNotizie è in caricamento