rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ribera

"Hanno cercato di sbarazzarsi di un panetto di hashish", arrestati tre giovani

I diciottenni avrebbero lanciato la droga dal finestrino dell'autovettura che era stata inseguita dai carabinieri

Hanno tentato di disfarsi, gettandolo per strada, di un panetto e mezzo di hashish. Tre giovani, di 18 e 19 anni, residenti a Burgio, Ribera e Calamonaci, sono stati arrestati dai carabinieri di Santa Margherita Belice. 

I militari, impegnati in un ordinario servizio di prevenzione, hanno notato un'autovettura - che procedeva ad elevata velocità - lungo la statale 624. E' scattato, dunque, l'inseguimento durante il quale i carabinieri hanno notato che qualcosa sarebbe stato gettato fuori dal finestrino della vettura. 

La vettura è stata, poco dopo, bloccata e alcune decine di metri prima - ricostruiscono i carabinieri del comando provinciale di Agrigento - è stato trovato, sul ciglio della strada, un panetto e mezzo di hashish, del peso di due etti circa. I giovani, due dei quali ancora studenti, sono stati arrestati e, su disposizione del sostituto procuratore di turno di Sciacca, sono stati posti ai domiciliari. 

La droga sequestrata, "tagliata" e suddivisa in dosi, - hanno concluso la ricostruzione i carabinieri del comando provinciale - avrebbe potuto fruttare la somma di oltre mille euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno cercato di sbarazzarsi di un panetto di hashish", arrestati tre giovani

AgrigentoNotizie è in caricamento