rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Boccerie

Dosi di hashish nascoste nei muretti, scatta il maxi sequestro

Spetterà all’attività investigativa dei poliziotti riuscire a capire chi nascondeva la droga negli anfratti e chi utilizzava la via Boccerie come una sorta di “magazzino” a cielo aperto

Non è la prima volta che accade. Probabilmente non sarà neanche l’ultima. Un blitz della polizia di Stato ha permesso di ritrovare – in via Boccerie, sotto la centralissima via Atenea – una sorta di nascondiglio di sostanze stupefacenti. Ben 35 i grammi di hashish sequestrati dai poliziotti della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento. “Roba” – che già suddivisa in dosi – è risultata essere nascosta, ed anche perbene, fra muretti, pietre ed anfratti vari. Tutto lo stupefacente è stato, naturalmente, posto sotto sequestro. Adesso, laddove possibile, spetterà all’attività investigativa dei poliziotti riuscire a capire chi nascondeva la droga in quei luoghi, chi utilizzava la via Boccerie come una sorta di “magazzino” a cielo aperto.

L’ipotesi – che ha naturalmente bisogno di essere comprovata dall’attività investigativa – è che possano essere stati degli extracomunitari ad utilizzare gli anfratti e le insenature, luoghi decisamente inusuali e impensabili, per nascondere la sostanza stupefacente. Questa indagine è, naturalmente, appena all’inizio. Servirà tempo – magari anche per effettuare appostamenti e pedinamenti – per identificare, laddove quei luoghi tornino ad essere nuovamente utilizzati, eventuali spacciatori.

Non è la prima volta che, nel centro storico della città dei Templi, vengono fatti simili scoperte e sequestri. Qualche mese fa, lo stesso accadde a dei carabinieri che avevano notato uno strano, veramente inusuale, via vai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dosi di hashish nascoste nei muretti, scatta il maxi sequestro

AgrigentoNotizie è in caricamento