rotate-mobile
Cronaca

Stop ai parcheggi selvaggi al "San Giovanni di Dio", firmata una convenzione

Durerà cinque anni. Sarà riattivato anche il bus urbano tra la città e l’ospedale

I parcheggi dell’ospedale San Giovanni di Dio, dopo diverse lotte trovano una dimensione.  Dopo i svariati disagi, dovuti anche ai parcheggiatori abusivi. L’Asp e la polizia municipale hanno sottoscritto un’importante convenzione operativa. L’obiettivo è quello di disciplinare il traffico e la modalità di sosta. Stop ai parcheggi selvaggi, la polizia municipale potrà anche intervenire con delle sanzioni.  

Parcheggiatori abusivi nel piazzale dell'ospedale, blitz della polizia

Gli automobilisti indisciplinati, in caso di parcheggio del mezzo al di fuori degli spazi consentiti, andranno incontro anche  alla rimozione del veicolo. Per garantire l’efficacia delle azioni degli organi di polizia, l’Asp, dal canto suo, garantirà l’installazione e la manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale necessaria a fornire precise indicazioni ai cittadini. cittadini.

Posteggiatori abusivi in azione, tante le proteste 

Il regolare flusso dei veicoli all’interno del presidio consentirà di riattivare il servizio di bus urbano tra la città e l’ospedale. Alla sottoscrizione della convenzione, valida per la durata di cinque anni, erano presenti presso la sede della Cittadella sanitaria del viale della Vittoria anche i direttori amministrativo e sanitario dell’Asp, Paolo Tronca e Silvio Lo Bosco, e il comandante della polizia municipale di Agrigento, Gaetano Di Giovanni. La convenzione è un importante passo avanti verso la normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai parcheggi selvaggi al "San Giovanni di Dio", firmata una convenzione

AgrigentoNotizie è in caricamento