rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento: Solidarietà in Provincia con il Kiwanis Sicilia

Il governatore e uan delegazione del Club in visita dal presidente Eugenio D'Orsi

Il presidente della Provincia regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi, ha ricevuto, questa mattina, il luogotenente governatore del Kiwanis Club - Divisione Sicilia 6, Marcello Barbaro. Il governatore, accompagnato da una delegazione composta, tra gli altri, dal luogotenente eletto Francesco Zicari e dal presidente agrigentino del club Roberto Campagna, si è soffermato a descrivere le attività di “service” svolte dal  Kiwanis.

Un servizio rivolto, prevalentemente, in favore delle  giovani generazioni e dei bambini. In particolare, Marcello Barbaro si è soffermato a descrivere il progetto "Eliminate"; l'iniziativa, svolta in collaborazione con l'Unicef, ha lo scopo di eliminare il tetano neonatale che ogni anno, nel mondo, uccide 60mila neonati. “Un progetto ambizioso - spiega Barbaro – che ha già ottenuto diversi risultati fattivi. Abbiamo unito le forze ed abbiamo acquistato diversi vaccini: ne basta uno, il cui costo è di 60 centesimi, per salvare una vita umana”.

La solidarietà è il motore che anima il Club. “L'anno scorso – ha aggiunto Roberto Campagna – il Kiwanis di Agrigento è stato vicino ai bambini della Birmania. Abbiamo raccolto 1.300 euro che abbiamo donato a Padre Gioacchino Naing Moe, un sacerdote originario di quelle zone ma che vive da tempo a Raffadali. Alla consegna era  presente Claudia Koll".

Il presidente della Provincia D'Orsi ha elogiato i presenti per l'alto impegno umanitario che contraddistingue il loro servizio: “Grande disponibilità e vicinanza fattiva da parte di questo Ente -  ha detto Eugenio D'Orsi – la Provincia è sempre disponibile a collaborare per iniziative serie e di grande valore umanitario”.

Alla fine dell'incontro la delegazione ha invitato il presidente D'Orsi alla 23esima edizione del concorso letterario, rivolto ai giovani che frequentano gli istituti superiori, dal  titolo “Modello Pirandello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento: Solidarietà in Provincia con il Kiwanis Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento