rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santo Stefano Quisquina

Santo Stefano Quisquina, la gestione dei rifiuti torna al Comune

L'Amministrazione comunale, dopo aver avuto approvato il piano Aro, ha definito un percorso operativo che punta alla gestione in house del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti, nonchè alcuni servizi complementari. Ora si attende l'assegnazione del personale da parte della Srr

E' stata costituita con atto notarile la società a responsabilità limitata, interamente di proprietà del Comune di S.Stefano Quisquina, “QuisquinAmbiente srl”.

L'Amministrazione comunale dopo aver avuto approvato, tra le prime in Sicilia, il piano Aro in conformità agli orientamenti emanati dall'assessorato regionale dell'Energia e dei Servizi di pubblica Utilità, ha definito un percorso operativo che punta alla gestione in house del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti nonchè alcuni servizi complementari di igiene urbana, con l'auspicio di migliorarne l'efficienza e di abbattere sensibilmente i costi di gestione e conseguentemente di avere, a regime, una ricaduta positiva sull'economia delle famiglie stefanesi.

Noi siamo pronti per avviare il nuovo sistema organizzativo - ha detto il sindaco Francesco Cacciatore - aspettiamo e speriamo che la Srr ci assegni il personale previsto dal decreto celermente”.

Intanto con una propria determina il Primo cittadino, dopo aver indetto la procedura ad evidenza pubblica, sulla base dei criteri di esperienza competenza e professionalità ha nominato Giuseppe Di Martino, di Polizzi Generosa, Amministratore unico della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano Quisquina, la gestione dei rifiuti torna al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento