rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Joppolo Giancaxio

Cane percorre la Magna via Francigena, adottato dal sindaco di Joppolo

E' la storia di Pellegrino, un cucciolo ritrovato da un gruppo di persone in marcia nel percorso che va da Palermo ad Agrigento e diventato star dei social

Ha un lieto fine la storia di Pellegrino, il cagnolino incontrato da un gruppo di appassionati delle camminate che hanno voluto percorrere la magna via Francigena, che si è subito affezionato, inseguendo per tutto il tragitto, fino al comune di Cammarata le persone di questa avventura che si svolge tra Palermo e Agrigento. Ad adottarlo è stato così il sindaco di Joppolo, Giuseppe Portella che ha dato un lieto fine a questa storia che ha tutti i contorni di un una favola per bambini. Pellegrino, così è stato chiamato il cagnolino, in quanto trovato da un gruppo in pellegrinaggio nella magna via Francigena ha percorso pure lui il tragitto, facendo da compagnia a coloro che hanno intrapreso questo tragitto appena nato ma di grande successo.

Non appena arrivato a Cammarata, dopo essersi perso, ha incontrato i collaboratori di un’associazione animalista “Una zampa per amica”, che racconta la sua storia sui social facendo “innamorare” diverse persone di quel cane che non si sa da dove sia partito. Ad appassionarsi alla sua storia è anche il primo cittadino di Joppolo, tappa ultima del tragitto, che decide di prenderlo in custodia, all’interno del Parco Natura del paese.  Il cagnolino è diventato quindi simbolo della Magna via Francigena, e una star per tutti coloro che ne leggono le imprese sui social, quelle di un cane che ha percorso da Palermo a Joppolo senza fermarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane percorre la Magna via Francigena, adottato dal sindaco di Joppolo

AgrigentoNotizie è in caricamento