rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Sicurezza nelle scuole, il Comune di Siculiana tra i beneficiari dei fondi de #labuonascuola

Anche il Comune di Siculiana è stato ammesso tra gli Enti beneficiari e due istituti rientrano nella graduatoria di quelli in cui saranno effettuate le indagini diagnostiche dei solai e dei controsoffitti

È stato firmato al Miur il decreto che approva la graduatoria degli istituti in cui saranno effettuate le indagini diagnostiche dei solai e dei controsoffitti. Si tratta di 7.304 ispezioni finanziate grazie a fondi previsti da #labuonascuola.

Anche il Comune di Siculiana è stato ammesso tra gli Enti beneficiari.

Compiacimento è stato espresso dal sindaco, Leonardo Lauricella, che ha dichiarato: «Sono soddisfatto del lavoro portato avanti dall'Ufficio tecnico comunale e dalla squadra dei miei assessori; attraverso un impegno costante e quotidiano stiamo riuscendo a raccogliere i primi frutti. Queste importanti analisi diagnostiche dei solai e dei controsoffitti, che verranno effettuate, ci faranno stare più tranquilli riguardo la sicurezza dei bambini e dei ragazzi che frequentano le nostre scuole». 

Per il Comune di Siculiana le strutture ammesse a finanziamento sono la scuola elementare "L. Capuana" per un importo di 7mila euro e la scuola elementare "Don Bosco" per un importo pari a 3.500 euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole, il Comune di Siculiana tra i beneficiari dei fondi de #labuonascuola

AgrigentoNotizie è in caricamento