rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, anche i poliziotti agrigentini al sit-in davanti alla Camera

I sindacati di polizia di Stato, polizia penitenziaria e vigili del fuoco protestano a Montecitorio

Una delegazione della segreteria provinciale del Sap (sindacato autonomo di polizia) di Agrigento parteciperà alla manifestazione nazionale per la sicurezza in programma in piazza Montecitorio, a Roma. La delegazione sarà composta dal segretario provinciale Ferdinando Cavallaro, dal vice segretario provinciale e regionale Enzo La Bella e dal vice segretario provinciale Giuseppe Di Natale.

Il sit-in è in programma domani mattina alle 11. In piazza scenderanno anche i sindacati di polizia penitenziaria e vigili del fuoco.

"Il problema all’origine della protesta, - spiegano gli organizzatori - non riguarda soltanto il rinnovo del contratto di lavoro per il quale ad oggi, sono state avviate le trattative con la misera disponibilità di 11 euro netti al mese per un agente, ma riguardano tutta la condizione dell’apparato della sicurezza, quella degli operatori e dei cittadini sulle strade; dei poliziotti e dei detenuti nelle carceri, dei vigili del fuoco che hanno fatto i miracoli nelle zone devastate dal sisma e dagli incendi".

Nello specifico i sindacati chiedono "un piano straordinario di assunzioni per fronteggiare le gravissime carenze di organico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, anche i poliziotti agrigentini al sit-in davanti alla Camera

AgrigentoNotizie è in caricamento