rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Siculiana

Sbarco "fantasma" sulla spiaggia di Siculiana, tunisini in fuga: già acciuffati 25 migranti

L'ultimo, un minorenne, è stato trovato mentre camminava lungo la strada statale in direzione di Cattolica Eraclea. Tre o quattro le persone in ipotermia che sono state subito assistite dagli stessi militari dell'Arma

Sono arrivati direttamente sulla spiaggia - quella di Siculiana Marina - senza che si innescassero avvistamenti, né soccorsi. Giunti a pochi metri dalla riva, la "carretta del mare" è stata abbandonata e, senza alcuna esitazione, i migranti si sono fiondati immediatamente sulla terraferma e, in piccoli gruppetti, si sono dileguati. E' accaduto tutto durante la notte. Qualcuno, notando movimento fra l'arenile, la statale e le campagne circostanti, ha però capito ed ha fatto scattare l'allarme. Una trentina, complessivamente, i tunisini sbarcati grazie ad un cosiddetto approdo "fantasma". 

Notte di ricerche per i carabinieri della stazione di Siculiana che sono stati aiutati dai colleghi delle stazioni di Realmonte e Cattolica Eraclea. Anche da Agrigento sono sopraggiunte in zona, per effettuare il rastrellamento del territorio, diverse pattuglie. Fino a poco fa, sono stati complessivamente 25 i migranti intercettati e bloccati. L'ultimo, un minorenne, è stato trovato mentre - da solo - camminava lungo la strada statale in direzione Cattolica Eraclea. Tre o quattro le persone in ipotermia che sono state subito assistite dagli stessi militari dell'Arma.  

Nel gruppetto dei 25 tunisini già bloccati anche 4 minorenni. Le ricerche, naturalmente, proseguono. Ne dovrebbero mancare all'appello circa cinque. Ma non è escluso che possa anche essercene qualcuno in più. La stima infatti parla di una trentina di persone. 

sbarco fantasma siculiana marina2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco "fantasma" sulla spiaggia di Siculiana, tunisini in fuga: già acciuffati 25 migranti

AgrigentoNotizie è in caricamento