rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

"La gestione della discarica fu corretta", annullata sanzione da quasi 900 mila euro

La commissione tributaria regionale conferma il verdetto di primo grado e dà ragione all'ente che aveva ricevuto due avvisi di accertamento dall'Agenzia delle Entrate

La commissione tributaria regionale conferma il verdetto di primo grado e annulla due sanzioni tributarie che erano state inflitte dall'Agenzia delle Entrate al Comune di Siculiana che avrebbe dovuto pagare quasi 860 mila euro per due avvisi di accertamento emessi in relazione agli anni 2004 e 2005. 

L'ente, difeso dall'avvocato Daniele Vitello, era rimasto coinvolto nella vicenda nell'ambito di un'indagine della Guardia di Finanza sulla gestione della discarica di contrada Matarana negli anni compresi fra il 2002 e il 2008. Le Fiamme Gialle avevano contestato delle irregolarità nella tenuta delle scritture contabili sostenendo che non avesse diritto ad effettuare delle detrazioni sull'Iva.

Il Comune ha impugnato i provvedimenti e i giudici tributari sia in primo grado che, adesso, in appello, hanno confermato la linea difensiva dell'ente che aveva sottolineato la correttezza del proprio operato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La gestione della discarica fu corretta", annullata sanzione da quasi 900 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento