rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Ilary Manzella è la nuova baby-sindaco di Siculiana

Il progetto è stato organizzato in sinergia con l'istituto scolastico "Garibaldi" di Siculiana ed ha visto i ragazzi della scuola media protagonisti di un momento di sana democrazia

Ilary Manzella è la nuova baby-sindaco di Siculiana. Si è svolta, alla sala consiliare, la seduta di consiglio comunale per la proclamazione del baby-sindaco e del baby-Consiglio.

Il progetto è stato organizzato in sinergia con l'istituto scolastico "Garibaldi" di Siculiana ed ha visto i ragazzi della scuola media protagonisti di un momento di sana democrazia. Nel corso della seduta di Consiglio, il sindaco Leonardo Lauricella ha proclamato la nuova baby-sindaco, Ilary Manzella, alla presenza della dirigente scolastico, Graziella Fazzi, e della coordinatrice del progetto, Linda Cottone, dell'assessore alla Pubblica istruzione, Dorita Galletto.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Lauricella il quale ha dichiarato: "Ringrazio la dirigente scolastico, Graziella Fazzi, la professoressa Cottone e tutto il corpo docente per l'ottima riuscita di quest'importante progetto. Inoltre - ha continuato Lauricella rivolgendosi ad i neo-eletti - invito i ragazzi ad essere propositivi e collaborativi con l'amministrazione comunale, ricordando loro che le istituzioni hanno bisogno delle loro giovani idee per migliorare concretamente le condizioni di vita del nostro paese. Infine - ha concluso Lauricella - ringrazio in particolar modo l'assessore Dorita Galletto per l'interesse costante verso le istanze provenienti dal mondo scolastico e per aver organizzato questo momento di democrazia partecipata con impegno e professionalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilary Manzella è la nuova baby-sindaco di Siculiana

AgrigentoNotizie è in caricamento