rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Siculiana, i cittadini saranno chiamati ad "amministrare", approvato il regolamento del bilancio partecipato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il consiglio comunale di Siculiana, con delibera n. 14 del 23 Maggio 2019, ha approvato il Regolamento relativo all'istituzione e al funzionamento della democrazia partecipata nel Comune al fine di dare attuazione all'art. 6 c. 1 della L.R. 5/2014 e successive modifiche e integrazioni.

La L.R. 5/2014 prevede l'obbligo per i Comuni di destinare almeno il 2% dei trasferimenti regionali di parte corrente con forme di democrazia partecipata, ovvero utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comunale.

Il sindaco, Leonardo Lauricella, ha così commentato: "Da oggi i cittadini potranno prendere parte attivamente alla vita politica del nostro paese. Un importante traguardo che vede i siculianesi protagonisti delle scelte e delle modalità di spesa delle risorse economiche del nostro Comune".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana, i cittadini saranno chiamati ad "amministrare", approvato il regolamento del bilancio partecipato

AgrigentoNotizie è in caricamento