rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Al via "Sicily Coast to coast", un viaggio alla scoperta dei beni Unesco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Dal 18 al 24 agosto 2016 si terrà al quarta edizione di Sicily coast 4 coast, un viaggio tra musica, teatro e beni Unesco. Un'attrice, un rapper, tre cantautori e quattro musicisti, percorreranno la Sicilia da Catania a Sambuca di Sicilia con l'obiettivo di portare l'arte in giro per l'Isola raccontando dei dieci beni siciliani riconosciuti patrimonio per l'umanità.

Per la quarta edizione dello spettacolo coast to coast i partecipanti provenienti da Austria, Gran Bretagna, Spagna e Italia percorreranno sei nuove città siciliane. Catania, Piazza Armerina, Aidone, Palazzolo Acreide, Sambuca di Sicilia e Canicattini Bagni sono le città che hanno risposto all'invito degli ideatori del progetto. L'idea, ancora una volta, è quella di offrire cultura in cambio di vitto e alloggio. Grazie al preziosissimo aiuto degli sponsor che hanno contribuito al noleggio di un bellissimo camper, gli artisti potranno mettere in scena uno spettacolo corale che ben racchiude le peculiarità artistiche di ogni partecipante. Grazie all'immediata disponibilità di associazioni locali, amministrazioni comunali e musei regionali tutti i partecipanti saranno gli attori di un documentario che racconterà il viaggio attraverso l'isola.

Partecipanti: Lorena Cinquemani, Cono Cinquemani per Favola Cinquemani. Ilario Ferrari , Agnes Bischof , Edoardo Blandamura, Leonardo Homen per Ferrari & The Cluster. Francesco Paladino. Giovanni Timpanaro per Miqrà.

Sponsor: Libreria Fenice , Etnabus Travel - pullman e minibus a Catania , Pani Schittu - Sicilian Bakery , Udu Catania , Tigella Bella Catania, Salvatore Risoresponsabile sicilia InEstasy di Piazza Armerina. Cantina Colle Acre

Media Partner: Cose da fare in Sicilia

18 Agosto 2016
h21:00 Chiesa della Badia di Sant'Agata
In collaborazione con Arcidiocesi di Catania ed Associazione Etna 'ngeniousa

19 Agosto 2016
h:10 Villa Romana del Casale
h:21 Officina AgroCulturale Cafeci

20 Agosto 2016
h:21 Associazione culturale All'improvviso

21 Agosto 2016
h: 10 Scopri Ferla
In collaborazione con il Comune di Ferla

21 Agosto 2016
h:21 Piazza del Popolo.
Palazzolo Acreide
In collaborazione con Comune di Palazzolo Acreide ed Aede Associazione Culturale

22 Agosto 2016
h:21 Comune di Sambuca di Sicilia

23 Agosto 2016
h:21 Canicattini Bagni
in collaborazione con Museo Civico TEMPO - del Tessuto, dell'Emigrante e della Medicina Popolare

24 Agosto 2016
h21:00 Briganti Rugby Librino
Campo San Teodoro Liberato
in collaborazione con Briganti Rugby Librino e La Librineria



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Sicily Coast to coast", un viaggio alla scoperta dei beni Unesco

AgrigentoNotizie è in caricamento