rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Leone

"Estate sicura a San Leone", da fine giugno servizio di ronda nella zona balneare

Ad assicurare il servizio sarà un progetto analogo a quello che da ottobre ha bloccato sul nascere diversi episodi di violenza nel centro cittadino

Ronde e sicurezza da fine giugno nella zona balneare. Ad assicurare il servizio sarà "Agrigento sicura a San Leone", un progetto analogo a quello che da ottobre ha bloccato sul nascere diversi episodi di violenza nel centro cittadino. 

TA realizzare il servizio, che punta a prevenire e sedare risse, così come prestare soccorso a giovani in preda a malori causati a volte anche da eccessivo consumo di alcolici, saranno ancora una volta gli "operatori sicurezza prevenzione rischi" dell'agenzia "Serpiko", coordinata da Francesco Amato e Vincenzo Lauricella, che effettueranno i controlli sul Lungomare e in piazzale Giglia.

"Il servizio è concordato con i commercianti agrigentini, con l'obiettivo di prevenire e affrontare ogni tipo di rischio e dare maggiore sicurezza ai cittadini che si troveranno protetti come se fossero in un grande centro commerciale a cielo aperto - hanno spiegato Amato e Lauricella -. Quindi è un servizio in più per gli agrigentini.

I nostri ragazzi sono preparati anche per affrontare i primi momenti di eventi quali incendi nei locali e il primo soccorso in caso di malore, e conoscono le procedure necessarie poi ad allertare chi di dovere. Il progetto - hanno spiegato gli agrigentini - è un'idea mutuata da altre esperienze del nord Italia, che coltiviamo e cerchiamo di realizzare da cinque anni, e finalmente ci siamo riusciti: siamo i primi in Sicilia", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Estate sicura a San Leone", da fine giugno servizio di ronda nella zona balneare

AgrigentoNotizie è in caricamento